Canon ha appena annunciato una nuova compatta la PowerShot N una fotocamera disegnata per essere la compagna ideale di tablet e smartphone.
Tra le tante fotocamere presentate al Ces di Las Vegas in questo inizio di anno sicuramente la PowerShot N di Canon è quella più interessante, non perché abbia qualità tecniche superlative ma piuttosto per l’innovativo design che, oltre essere decisamente attraente, indica quale sarà il futuro per le fotocamere compatte.
Le incredibili capacità degli smartphone stanno decretando il declino delle fotocamere compatte e dunque Canon ispirata dal motto “se non puoi sconfiggere il tuo nemico fattelo amico” lancia la PowerShot N, non per contrastare i cellulari ma per creare una sinergia tra i due device, attraverso una connessione facile e intuitiva Wi-fi e applicazioni che consentono una veloce comunicazione con smartphone o tablet grazie ad una qualsiasi rete Wireless.
Per rendere la PowerShot N uno strumento attraente alla nuova generazione di fotografi instagrammer, Canon ha creato un design divertente, tascabile e semplice da usare, che permette di fotografare da qualsiasi angolazione grazie allo schermo touch, con apertura a libro e con la possibilità di mettere a fuoco con un solo tocco. La piccola N dispone di un sensore da 12 megapixel e di un processore DIGIC 5, gira video Full HD alla risoluzione di 1080p ed è dotata di uno obiettivo zoom 8x stabilizzato 28-224mm.
Canon PawerShot N sarà disponibile a partire da Aprile 2013 nei colori bianco o nero.