Pulizia sensore macchina fotografica reflex e mirrorless
Pulizia sensori macchina fotografica
La pulizia del sensore è un passaggio fondamentale sia per i professionisti che per i semplici appassionati di fotografia. Perché è importante e come pulire il sensore della macchina fotografica? Su Sabatini Fotografia non trovi solo i migliori prodotti del settore, ma anche le informazioni necessarie per custodirli e mantenerli sempre nel migliore dei modi.
Non dimenticare di pulire il sensore della fotocamera
Sabatini offre il servizio di pulizia dei sensori CCD/CMOS sia APS-C che FX Full Frame di fotocamere Reflex, Mirrorless e Dorsi digitali medio formato. Questo Servizio è rivolto a chiunque sia in possesso di una fotocamera digitale con obiettivo intercambiabile che conosce bene il problema della polvere sul sensore.
Per procedere alla pulizia del sensore occorre:
– corpo macchina con il tappo
– batteria carica al 100%
– non serve la card di memoria
– tempi di consegna 2/3 giorni
Cura ed attenzione nella fase di sostituzione degli obiettivi non bastano a tenere lontana la polvere che inevitabilmente, dopo un pò di tempo, si posiziona sul sensore creando quelle fastidiose macchie tanto più evidenti quanto più è chiuso il diaframma. Pulire il sensore è un lavoro che richiede grande delicatezza, precisione e manualità. Per questo motivo effettuiamo il servizio di pulizia del sensore, direttamente in azienda, con il nostro personale certificato. Se sei in procinto di partire in vacanza, oppure se devi fare un lavoro, assicurati sempre di avere la fotocamera e il sensore pulito.
Prenota la pulizia del sensore CLICCANDO QUI oppure passaci a trovare.
Come eseguire la pulizia del sensore di una macchina fotografica?
Un dettaglio che a volte viene trascurato dai meno esperti – ma non solo – riguarda la pulizia del sensore, in quanto generalmente si tende a considerare solamente la pulizia esterna della macchina fotografica. Tuttavia, soprattutto quando si tratta di strumenti abbastanza delicati, la polvere potenzialmente più “pericolosa” è proprio quella che va a infiltrarsi nelle profondità dell’apparecchio in questione. Nonostante si tenda a sottovalutare l’importanza della pulizia del sensore delle macchine fotografiche, quest’ultima dovrebbe sempre essere effettuata ai fini di una corretta manutenzione, così da conservare l’articolo integro negli anni. Ovviamente sono richieste costanza e pazienza, ma gli step da seguire non sono numerosi, né complicati.
A chi rivolgersi per pulire il sensore di una Reflex
Per quanto riguarda la pulizia del sensore Reflex è necessario rivolgersi a Sabatini Fotografia con il corpo della macchina, il rispettivo tappo, l’autonomia di batteria carica fino al 100% e il gioco è fatto! Ovviamente si tratta di un servizio dedicato ai proprietari di una fotocamera digitale dotata di obiettivo intercambiabile. Inoltre, lo stesso lavoro è dedicato anche per il servizio di pulizia del sensore Mirrorless. La manutenzione di una fotocamera simile dovrebbe essere una priorità per tutti coloro che la possiedono e hanno a cuore il suo utilizzo. Sia per la Reflex che per la Mirrorless non serve portare con sé la memory card di memoria e i tempi di consegna sono di circa 2/3 giorni.
Servizio di pulizia del sensore della macchina fotografica
Non è sufficiente prestare attenzione nel momento del cambio degli obiettivi per tenere la polvere lontana dal sensore. La realtà, purtroppo, è che la polvere inevitabilmente si infiltra ovunque, anche sul sensore, e ripulirlo è un’operazione particolarmente delicata che richiede un’estrema cura, attenzione, delicatezza nonché una buona dose di manualità.
Inoltre, avere la macchina fotografica con il sensore pulito è fondamentale non solo ai fini della qualità e della resa degli scatti, ma anche in virtù di una buona manutenzione del prodotto. La polvere, infatti, danneggia qualsiasi apparecchio elettronico.
Oltretutto, il costo della pulizia del sensore della macchina fotografica non raggiunge cifre da capogiro, anzi, il prezzo è nettamente inferiore rispetto a quanto costerebbe cambiare l’intero accessorio! Meglio muoversi per tempo e non aspettare, la manutenzione è alla base della resistenza degli articoli del mondo della fotografia, per questo conviene affidarsi a mani esperte.