Vai al contenuto

SPEDIZIONE GRATUITA

Con una spesa minima di 300 € + info

Garanzia

La garanzia di 24 mesi, ai sensi del DL 24/02, si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità purché quest’ultimo sia usato correttamente e non manomesso da terzi. Questa garanzia è; riservata al Consumatore privato cioè colui che acquista per scopi non riferibili alla propria attività lavorativa e che in fase d’acquisto non ha inserito la propria partita iva.

In caso di acquisti con emissione di fattura con partita iva la garanzia è di 12 mesi salvo casi di produttori o distributori per l’Italia che prevedano la possibilità di estendere la garanzia per un periodo maggiore.

Per far valere la garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino che riceverà insieme al pacco o via mail
In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto previa autorizzazione del Centro Assistenza Autorizzato.

Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Se il prodotto non è riparabile, la Fotoforniture Guido Sabatini SRL potrà; procedere a propria discrezione o alla restituzione dell’importo pagato al momento dell’ordine oppure alla sostituzione con un altro prodotto di pari o superiori caratteristiche.
Se, dopo aver inviato il prodotto presso il Centro Assistenza Autorizzato, viene riscontrato che il prodotto non ha alcun difetto oppure il difetto non è coperto da garanzia, verranno addebitate al Cliente le spese sostenute per verifiche sullo stesso ed eventuali costi di trasporto.

Come richiedere assistenza a Fotoforniture Guido Sabatini SRL
Nel caso in cui la riparazione del prodotto non avvenga direttamente tramite il produttore, il cliente può richiedere direttamente assistenza inviando una mail ad [email protected]
Per poter inviare il prodotto devi seguire qualche semplice passo:

  • Il prodotto deve risultare in fattura/scontrino, dunque non sarà accettato alcun reso di un prodotto che non risulta in fattura e non acquistato presso la nostra società
  • Il prodotto non deve essere manomesso o danneggiato altrimenti non appena ricevuto verrà rispedito al mittente con addebito delle spese per la verifica dello stesso;
  • Il prodotto deve essere accompagnato con la descrizione del difetto riscontrato;
  • In caso di invio di un supporto di memoria è consigliato il salvataggio dei dati presenti all’interno in quanto la Fotoforniture Guido Sabatini SRL non sarà assolutamente responsabile della perdita di essi durante il ripristino del prodotto.

Si precisa che in caso di manomissione da parte di terzi o danneggiamenti dovuti da urti e caduta, il cliente perde totalmente il diritto alla garanzia.

Tempi per ripristino del prodotto
I tempi di attesa per la riparazione del prodotto sono imputabili solo al Centro Assistenza Autorizzato che ha tempistiche indipendenti dalla Fotoforniture Guido Sabatini SRL e che occorrono per approvvigionarsi dei pezzi di ricambio o per verifiche sul prodotto in questione.
Non sarà dunque possibile richiedere alcun danno alla Fotoforniture Guido Sabatini SRL per ritardi sulle riparazioni.

Invio del prodotto
Nel caso in cui il prodotto debba essere restituito alla Fotoforniture Guido Sabatini SRL per il ripristino del prodotto in caso di difetto di conformità, richiediamo un accurato imballo per proteggerlo durante il trasporto.
Per evitare danni al prodotto in oggetto, consigliamo di inserirlo nella sua scatola originale e successivamente inserire la scatola in una seconda scatola per proteggere il prodotto da urti che potrebbero causarne il danneggiamento durante il trasporto.

Legge applicabile
Tutti i contratti conclusi sulla base delle presenti condizioni generali, tramite il sito web sabatinifotografia.it sono regolati dalla legge italiana e per ogni controversia relativa all’applicazione esecuzione interpretazione e violazione dei medesimi è sottoposta dalla giurisdizione italiana.
Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50 del 15/01/92 e del D.Lgs. 185 del 22/05/99. 

Bisogno di aiuto?

Se hai bisogno di aiuto per un ordine o per acquistare o vuoi più informazioni sui pagamenti.

Oppure contattaci al numero

+39 06 3207278

Lun – Ven 10:00–13:00 / 15:00-19:00, Sab 10:00–13:00

Vienici a trovare!

Con il nostro show-room di 800mq siamo lo store della fotografia più grande del centro Italia.

Siamo a Roma in Via Germanico, 168/A, 00192

Lun – Ven 10:00–13:00 / 15:00-19:00

Sab 10:00–13:00