Qualità dell’immagine, affidabilità e velocità sono solo tre delle caratteristiche di Capture One Pro 7 il potente software per l’elaborazione d’immagini di Phase One.
Nella post-produzione di immagini i software migliori sono legati indelebilmente al nome Adobe ma da un po’ di tempo nel panorama del fotoritocco è apparsa l’azienda danese Phase One che, oltre produrre un eccellente sistema di fotocamere medio formato e dorsi digitali, prova ha lanciare una sfida, proponendo ai fotografi professionisti Capture One Pro 7 uno strumento versatile e potente che lavora su due fronti, l’acquisizione diretta delle immagini attraverso le fotocamere medio formato e la gestione precisa ed affidabile di file RAW.
Notevolmente migliorato rispetto alle versioni precedenti Capture One Pro 7 estrae il massimo dettaglio dai file RAW, restituendo file nitidi e sorprendentemente contrastati, rendendo così ancora più potente il sistema di fotocamere Phase One con i suoi dorsi digitali con sensore da 80 MP.
Gli strumenti di modifica sono disposti in una serie di schede che possono essere personalizzate e combinate in modo da visualizzare solo le palette che si utilizzano regolarmente. Tante le qualità che rendono Capture One Pro 7 un software di fotoritocco professionale a partire dalla gestione di molti dei profili colore delle principali fotocamere DSLR e l’eccellente controllo della gamma dinamica in grado di lavorare usando le correzioni obiettivo automatizzate e una serie di regolazioni locali che lo rendono estremamente preciso e versatile.
Grazie ai profili rumore individuali il software Phase One diventa un alleato importante per recuperare immagini scattate ad alta sensibilità, permettendo una gestione del lavoro più rilassata anche in situazioni di scarsa illuminazione.
L’acquisizione delle immagini è immediata grazie all’App Capture Pilot che consente di controllare gli scatti direttamente in Live View su iPad, iPhone e iPod Touch e di condividere in remoto in maniera facile e veloce.
Scegliendo il software Capture One Pro 7 si acquista un supporto che lascia spazio alla creatività, per scattare concentrati sull’inquadratura per poi perfezionare la ripresa in post-produzione grazie agli innumerevoli strumenti creativi per la modifica di immagine.
Sabatini rivenditore ufficiale Phase One a Roma ti offre tutto il sistema di fotocamere medio formato e i software di gestione, vieni a trovarci per saperne di più.