Dopo la presentazione allo scorso Photokina, Hasselblad lancia sul mercato la nuova fotocamera Lunar una mirrorless con sensore APS-C progettata con la collaborazione di Sony.
L’ Hasselblad Lunar si presenta come una fotocamera dal design decisamente particolare e soprattutto made in Italy grazie a Luca Alessandrini, Business Development Director dell’azienda che oltre all’ideazione della Lunar ha guidato l’apertura, nei pressi di Venezia, di un centro di design nel quale Hasselblad ha deciso di investire per sfruttare il meglio di due realtà: l’eleganza italiana e il tradizionale know-how svedese nella costruzione di fotocamere professionali di fascia alta.
Progettata con la collaborazione di Sony la Lunar basa molte delle sue caratteristiche tecniche sulla NEX-7, offrendo quindi, un processore da 24,4 megapixel con 25 punti di messa a fuoco, un display OLED da 3 pollici, un processore Bionz e una sensibilità ISO che arriva fino a 16000. E’ possibile scattare a 10 fotogrammi al secondo ed è dotata di un mirino elettronico con sistema EVF OLED , ultraluminoso che garantisce una visione nitida e contrastata dell’inquadratura. Gira video Full-HD e ha la possibilità di usare tutta la gamma di lenti A-mount per la realizzazione di foto e video professionali.
Il software in dotazione consente di attivare una serie di filtri creativi e di aiuto come la face-detector con il quale la fotocamera riconosce il soggetto e lo segue nella messa a fuoco.
Se dal punto di vista tecnico la Lunar, si ispira alla mirrorless Sony, il design riprende per alcuni particolari quello della mitica Hassllblad 500C del 1957, la prima fotocamera ad andare nello spazio. Costruita con un corpo in titanio la Lunar è stata sviluppata utilizzando prototipi di legno fatti a mano che hanno garantito un’ ergonomia e una funzionalità superiori, potenziate dalle rifiniture con materiali pregiati come la pelle e persino l’oro, che la rendono davvero unica nel suo genere.
La nuova Hasselblad Lunar sarà presto disponibile sul nostro store online, ma se vuoi conoscerla da vicino vieni nel negozio Sabatini, rivenditore autorizzato a Roma per Hasselblad, dove troverai tutti i prodotti dell’azienda svedese affiancati da un supporto professionale ed esperto in grado di consigliare la migliore soluzione alle tue esigenze.