Impossible Poject presenta una nuova linea di pellicole istantanee migliorata nella qualità d’immagine e nello sviluppo, le PX Color Protection.
Tutti quelli che hanno utilizzato negli ultimi anni le pellicole Impossible sanno che per ottenere dei risultati soddisfacenti è necessario seguire, per un corretto sviluppo, una serie di regole abbastanza rigide che invece ora, grazie alle Color Protection, sono state ridotte al minimo, in un ‘ottica di continuo impegno verso un costante miglioramento dei risultati e una semplificazione delle procedure.
Le Pellicole Impossible Color Protection sono disponibili nella versione PX 70 per la fotocamera SX-70 e nel formato PX 680 adatta alla camera Polaroid 600, con sensibilità rispettivamente di 125 ISO per la prima e 600 e per la seconda. La differenza sostanziale di queste pellicole rispetto alle precedenti sta nella facilità di sviluppo, infatti non è più necessario proteggere immediatamente la foto subito dopo l’esposizione ma basta scattare e attendere, così come avveniva con le vecchie Polaroid anche se, in caso di ripresa in pieno sole è sempre meglio coprire lo scatto per evitare dominanti arancioni.
Le nuove Impossible Color Protection oltre ad avere una procedura di sviluppo semplice sono state migliorate anche per la resa cromatica, la nitidezza e il processo di opacizzazione. Rimangono però i limiti operativi quando si lavora a temperature estreme, pertanto se avete necessità di usarle in ambienti particolari dovrete avere cura di proteggerle dall’eccessivo freddo o dal troppo caldo mantenendole in un range che va dai 12 ai 30 gradi.
Per sapere di più sulle Pellicole Impossible Poject leggi la guida all’uso e scegli il film adatto alla tua camera, nel nostro shop online tra le gamma a colori e quella in b/n.
Se, invece non possiedi una fotocamera Polaroid entra nel mondo della fotografia istantanea con il Kit refurbished Polaroid 600, un cofanetto contenente una fotocamera 600 e due pacchi di pellicola PX 680 Color Protection per iniziare subito a scattare.