La Sony RX-100 II come si deduce dal nome è l’evoluzione della fotocamera Sony RX-100 la compatta dalle grandi prestazioni più venduta al mondo lo scorso anno.
In virtù del grande successo, Sony ha deciso di replicare con la RX-100 II che si presenta sostanzialmente come la prima ma con alcuni importanti miglioramenti.
Rimane il sensore da 1 pollice e 20.2 megapixel che però diventa un Exmor R e grazie alla retroilluminazione migliora le riprese notturne e in condizioni di scarsa illuminazione con un deciso aumento della sensibilità massima che passa dai 6400 ISO ai 12.800.
Ad accompagnare la RX-100 II rimane il luminoso obiettivo Carl Zeiss 28-100 mm f/1,8 lente che ha reso particolarmente accattivante la versione precedente e che probabilmente ne ha determinato il successo.
Uno dei cambiamenti più significativi tra le due compatte Sony sta display “White Magic” , che mantiene le stesse dimensioni da 3″ e 1.229.000 punti ad alta risoluzione ma che ora diventa inclinabile verso l’alto e verso il basso permettendo riprese anche da prospettive inusuali.
Tra le altre novità interessanti c’ è l’aggiunta della connettività Wi-Fi che permette di gestire la fotocamera in remoto da tablet e smartphone in modo da scaricare con facilità le immagini sul dispositivo, inoltre Sony ha implementato la sua nuova RX-100 II con una slitta a contatto caldo multifunzione che consentirà di installare non solo flash esterni ma anche altri accessori come mirini elettronici, microfoni stereo.
La nuova Cyber-shot RX100 II di Sony può essere acquista direttamente online sullo shop Sabatini.