Dopo tanti rumors nella rete finalmente Leica svela il mistero sulla nuova fotocamera, inizialmente chiamata Mini M ma presentata ufficialmente con il nome di X Vario.
La nuova X Vario è una compatta con ottica fissa dotata di un sensore CMOS in formato APS-C da 16,1 megapixel, che offre, in un corpo dalle ridotte dimensioni, un sensore più ampio e un obiettivo zoom ad alte prestazioni, il Leica Vario-Elmar 18-46 mm f/3.5-6.4 ASPH. (correspondente a un 28-70 mm in 35 mm).
Una fotocamera nata dall’esperienza Leica M dalla quale si è ispirata per il design e lo stile costruttivo, compatto e solido che grazie ai materiali usati, magnesio e alluminio restituisce una piacevole sensazione di robustezza insieme a una confortevole presa tipica delle fotocamere Leica.
Facile da usare grazie al minimalismo che caratterizza da sempre l’azienda tedesca, la Leica X Vario dispone di funzioni e comandi disposti in modo razionale, per cui le impostazioni si possono cambiare in un istante per rispondere alle necessità di qualsiasi situazione fotografica, per concentrarsi totalmente sullo scatto grazie alla capacità di alternare il controllo automatico e quello manuale in una frazione di secondo con le precise ghiere con ritenuta sulla calotta superiore che consentono la preselezione manuale dei valori per il tempo di posa e il diaframma, il tutto coadiuvato da un autofocus veloce ed estremamente preciso.
Naturalmente Leica X Vario dispone anche della possibilità di girare video Full HD a 1920 × 1080 pixel con 30 fotogrammi al secondo con modalità di salvataggio in MP4 per una facile e veloce condivisione in rete delle riprese.
La nuova X Vario è già disponibile nella Boutique Leica Sabatini, vieni a trovarci per provare e testare tutta la gamma o continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre informato sulle novità Leica