La nuova fotocamera mirrorless Fujifilm X-T3, che gira video in 4K, ha un nuovo sensore e un ottimo sistema di messa a fuoco automatica. E’ l’ultima arrivata della linea X Series di fotocamere mirrorless APS-C che arriva sul mercato con una grande grinta in termini video, un nuovo sensore e quello che Fujifilm definisce il sistema di messa a fuoco automatica migliore che abbia mai creato.
Il nuovo sensore CMOS 4 X-Trans da 26,1 megapixel (APS-C), gira video Cinema 4K / 30p a 10 bit su scheda SD (anche se in 4: 2: 0 H.265), vanta un motore di elaborazione di immagini X-Processor dual-core a quad-core per prestazioni migliorate per operazioni come lo scatto continuo e l’applicazione delle simulazioni cinematografiche; la messa a fuoco automatica, le funzionalità video e il rilevamento dei soggetti sono stati perfezionati…
Nuova XT3 il mirino
Il mirino elettronico della Fujifilm X-T3 si aggiorna a 100fps, piuttosto veloce anche se non quanto il mirino ottico. Per quanto riguarda lo scatto continuo veloce, tocca gli 11fps e la fotocamera può anche catturare fino a 20 fps con otturatore elettronico. La gamma ISO varia da 80 a 51200. E’ presente un display da 3 pollici inclinabile touch, con supporto a Wi-Fi e Bluetooth, flash wireless e una batteria da 1260 mAh per 360 scatti a ogni ricarica.
I Colori Fuji XT3
Il nuovo sensore “X-Trans CMOS 4” e il nuovo processore “X-Processor 4” garantiscono il massimo nella storia della Serie X in termini di risoluzione, fedeltà dei colori ed rapidità dell’elaborazione.
Lautofocus Fujifilm XT3
X-Trans CMOS 4 ha 2,16 milioni di pixel di rilevamento di fase, oltre 4 volte di più rispetto ai modelli attuali*4, aumentando l’area di AF rilevamento di fase all’intero fotogramma (ca. 100%).
I Filmati Fuji XT3
La FUJIFILM X-T3 è la prima fotocamera digitale mirrorless al mondo*5 in grado di registrare su una scheda SD interna a 4K/60P 4:2:0 10bit. È anche la prima fotocamera digitale mirrorless al mondo*5 con un sensore APS-C o superiore in grado di registrare a 4K/60P 4:2:2 10bit uscita HDMI. Tra i codec supportati vi sono il diffuso H.264/MPEG-4 AVC, nonché H.265/HEVC per una maggiore compressione dei dati.
Design Fuji XT3
La FUJIFILM X-T3 ha ereditato le caratteristiche del design popolare della FUJIFILM X-T2, con colore argento standard. L’operatività e l’espandibilità sono state ampiamente migliorate.
Il Sistema Fuji XT3
La FUJIFILM X-T3 ha delle caratteristiche avanzate per un workflow professionale, dallo scatto tethered allo sviluppo RAW non solo con il software FUJIFILM, ma anche con il software che usate abitualmente.