Kentmere Pan 400 è una pellicola in bianco e nero a velocità media con grana dall’aspetto classico, buona nitidezza e piacevole contrasto.
Classificata ISO 400 con eccellenti caratteristiche di sensibilità, questa pellicola è una delle pellicole in bianco e nero più versatili e indulgenti sul mercato. Ideali per l’uso “quotidiano” e adatti a un’ampia varietà di soggetti e condizioni di illuminazione, i negativi risultanti catturano un’ampia gamma di toni e sono perfetti sia per la stampa che per la scansione in camera oscura.
Attingendo molti attributi dalle azioni ILFORD come HP5, il prezzo di Kentmere Pan 400, unito alla sua ampia e tollerante latitudine di esposizione, lo rendono un film ideale per chi è nuovo o ritorna alla fotografia su pellicola, nonché per studenti e fotografi attenti al budget.
La gamma Kentmere è di proprietà e prodotta dalla tecnologia HARMAN e segue gli stessi processi di alta qualità utilizzati per realizzare tutte le pellicole e le carte ILFORD PHOTO.
Kentmere Pan 400 è sensibilizzata pancromaticamente e può essere elaborata con un’ampia gamma di sviluppatori utilizzando serbatoi a spirale, serbatoi profondi e processori automatici.
Rispetto a Kentmere PAN 100, questa è una pellicola più veloce con una grana più evidente e una migliore latitudine di posa.