Kodak Pro Image 100 35mm 36 pose
Kodak Pro Image 100 è una pellicola caratterizzata da elevata saturazione cromatica e fedele riproduzione del colore. Riprende con fedeltà il colore della pelle, ha un’ottima latitudine di posa e sopporta bene anche le sottoesposizioni.
Concepita per ogni tipo di ripresa che richieda questo valore di sensibilità, può essere conservata a temperatura ambiente anche in climi caldi e umidi. Le caratteristiche di stampa sono simili a quelle della KODAK GOLD.
Si tratta di una pellicola negativa a colori a media sensibilità che offre un’elevata saturazione del colore, un bilanciamento cromatico realistico e una resa accurata delle tonalità della pelle, rendendola ideale per ritratti e applicazioni sociali.
Questa pellicola ha una sensibilità nominale di ISO 100/21°, tuttavia la sua ampia latitudine di esposizione la rende particolarmente adatta alla sottoesposizione. Inoltre, presenta eccellenti caratteristiche di mantenimento dell’immagine latente, consentendo intervalli di tempo più lunghi tra esposizione e sviluppo, mantenendo risultati accettabili.
Kodak Pro Image 100 è molto versatile con un’eccezionale riproduzione delle tonalità dell’incarnato e nitidezza eccellente. I suoi colori sono fedeli con tonalità neutre, buona saturazione e superba gamma tonale. Ha una bassa sensibilità ed è adatta particolarmente per matrimoni, eventi e ritrattistica.
Caratteristiche principali:
- Pellicola negativa a colori bilanciata alla luce del giorno
- ISO 100/21° in processo C-41
- Lunghezza pellicola: 36 pose
- Marca: Kodak
- Formato: 135
- Elevata saturazione del colore
- Rendering accurato e toni della pelle
- Ampia latitudine di esposizione
- Destinata alla conservazione a temperatura ambiente