Un obiettivo brillante
L’Elmarit-M 28 mm f/2.8 ASPH. è l’obiettivo più compatto dell’intero catalogo degli obiettivi Leica M. Questo è reso possibile dall’uso di un elemento ottico asferico, che favorisce una costruzione particolarmente compatta e un peso di soli 180 grammi. Proprio perché il suo design è così discreto, risulta particolarmente adatto ai generi fotografici sopra indicati.
Ogni scena può essere ripresa alla perfezione grazie anche ad un paraluce rettangolare completamente metallico con attacco a vite. Quando non si usa il paraluce, la filettatura si può proteggere con un apposito anello.
Dettagli tecnici
L’obiettivo è ottimizzato per la fotografia digitale ed è stata ridotta in modo significativo la curvatura di campo rispetto al modello precedente. Questo porta ad un considerevole miglioramento nella resa dell’immagine, con un’elevata risoluzione e una riproduzione dei dettagli particolarmente impressionante. L’Elmarit-M 28 mm f/2.8 ASPH. è praticamente privo di distorsione dall’infinito alla minima distanza di messa a fuoco di 0,7 metri, con un’interferenza quasi impercettibile nel mirino delle fotocamere M.
Le sue caratteristiche tecniche rendono questo obiettivo lo strumento che permetterà ai tuoi scatti di essere letteralmente impeccabili.