Sensore BSI da 24 Megapixel con stabilizzazione dell’immagine (IBIS)
Il sensore full frame della Leica SL-S con retroilluminazione, in combinazione con la stabilizzazione dell’immagine a 5 assi (IBIS), produce immagini eccezionali in tutte le situazioni. Un’incredibile gamma dinamica, una profondità di colore di 14 bit per canale RGB e una sensibilità fino a ISO 100.000 producono immagini superbe con rumore minimo, anche in luce scarsa.
Produzione video professionale
Nella produzione video, la Leica SL2-S è semplicemente eccezionale. Registra video RAW in C4K con 4:2:2 a 12 bit e molti altri diffusi formati video senza limiti al tempo di registrazione. I cineasti confrontano regolarmente la qualità delle riprese nello spazio colore L-Log con quella di macchine da presa significativamente più costose e, grazie alle LUT di visualizzazione sviluppate da Leica, la SL2-S offre già direttamente risultati che soddisfano senza sforzo tutte le esigenze professionali. I video possono inoltre essere suddivisi in segmenti di un minuto per ridurre al minimo il rischio di perdita di dati. Il follow focus automatico, il monitor a forma d’onda integrato, la barra dei colori, l’ingresso timecode e la modalità tally migliorano ulteriormente la fotocamera per l’uso professionale nella produzione di contenuti.
Massima qualità costruttiva e certificazione IP54
La Leica SL2-S non delude mai i suoi utenti. La solida struttura in metallo realizzata in Germania e la certificazione IP54 del corpo macchina assicurano che la fotocamera sia sempre pronta per l’uso, anche in condizioni difficili. Ciò rende la SL2-S un investimento sostenibile che fornirà molti anni di soddisfazione. Inoltre, i regolari aggiornamenti del firmware mantengono aggiornato il software della fotocamera.
Progettazione Leica UX ‒ Intuitiva e personalizzabile
L’interfaccia utente della Leica SL2-S è suddivisa in funzioni foto e video e può essere personalizzata individualmente. Tutti i controlli esterni sono ridotti all’essenziale e progettati per rendere semplice e intuitivo l’utilizzo della fotocamera. La maggior parte dei comandi può anche essere configurata in base alle preferenze individuali, rendendo la Leica SL2-S un vero piacere da usare ogni volta.
Elevata velocità operativa e autofocus preciso.
Il Leica Object Detection AF garantisce prestazioni AF rapide e affidabili. Oltre a una serie di modalità e funzioni, incluso il rilevamento di occhi e volti, il potente sistema AF della SL2-S rileva automaticamente anche se un soggetto è in movimento o statico e, se richiesto, commuta tra la priorità al movimento e quella alla messa a fuoco. Il processore Maestro III offre una straordinaria velocità operativa in combinazione con una memoria di buffer da 4 gigabyte. Ciò significa che sono possibili serie di immagini con un massimo di 25 immagini DNG al secondo oppure sequenze quasi illimitate in formato JPEG.
Leica Summicron-SL 50 f/2 ASPH
L’Obiettivo Leica Summicron-SL 50mm f/2 ASPH. dimostra la sua potenza in quasi tutte le situazioni fotografiche, soprattutto nella fotografia di viaggio, di eventi e di ritratto. Grazie alla messa a fuoco rapida e silenziosa questo obiettivo standard compatto è adatto anche alla videografia di alto livello.
Si tratta di un obiettivo grandangolare primario che mette la qualità dell’immagine e il design ottico raffinato in un prodotto compatto e leggero. Proprio il suo essere così discreto nella struttura, lo rende ideale anche per la street photography: perfetto per cogliere passanti e situazioni senza alternarne la spontaneità.
Design ottico
Progettato per fotocamere mirrorless full-frame con innesto L, l’obiettivo è composto da nove elementi in otto gruppi e i tre elementi asferici riducono notevolmente le aberrazioni cromatiche e le distorsioni per una nitidezza e una chiarezza dell’immagine notevoli.
La vibrante resa cromatica dei tuoi scatti sarà fedele al reale e la nitidezza farà sì che anche il dettaglio più piccolo sia immortalato!