HARMAN Phoenix 200 è una nuovissima pellicola negativa a colori ISO 200, C41 e la prima in assoluto realizzata interamente dall’emulsione alla cassetta presso il nostro stabilimento di Mobberley, un traguardo significativo ma incredibilmente emozionante.
Il contrasto elevato e la grana forte e visibile sono solo alcune delle sue caratteristiche uniche che aiutano a produrre risultati caratteristici, inconfondibilmente analogici, diversi da qualsiasi altra pellicola a colori.
Con una cassetta con codice DX e una velocità della scatola di ISO 200, Phoenix può essere classificata tra ISO 100 e 400 ma offre le migliori prestazioni con una luce buona e uniforme. Nelle giornate più luminose o quando si scatta in controluce esiste anche la possibilità che si formino aloni.
Fornisce colori incisivi e vibranti anche se reagiscono in modo diverso a diversi scanner e impostazioni. Ottenere la giusta esposizione aiuterà sicuramente a ottenere i migliori risultati, quindi suggeriamo di misurare i mezzi toni per mantenere i dettagli delle ombre o delle luci (la sovra o sotto esposizione non è amica di Phoenix)!
Nota: HARMAN Phoenix è un film sperimentale in edizione limitata e il primo passo nel nostro viaggio nel colore. Realizzare film a colori è molto diverso da realizzare film in bianco e nero e, anche se abbiamo fatto buoni progressi, riconosciamo che abbiamo ancora molto da imparare. Per favore, abbracciate questo film con tutte le sue stranezze e differenze. Ci piacerebbe che tu prendessi parte a questo viaggio e aiutassi a creare i futuri film a colori che vorresti vedere condividendo il tuo feedback.