Sviluppo Cinestill ECN-2 Sviluppo + Prebagno


Hai un prodotto usato ?
Valutiamo noi il tuo usato sull’acquisto del nuovo
Visita il negozio
- Ottimo per scene ad altissimo contrasto o per ottenere un look cinematografico
- Ottimizzato per la scansione logaritmica cinematografica e la stampa di pellicole ECP
- Agenti chimici essenziali formulati per pellicole cinematografiche
- Non richiede alcuno sviluppatore speciale (utilizzare vasche e bobine di sviluppo standard)
Acquista a:
16,50 €
Disponibile
Acquista a:
16,50 €
Disponibile
Pagamenti rateali
Dettagli articolo
Sviluppo Cinestill ECN-2 Sviluppo + Prebagno
Dopo anni di ricerca e sviluppo, CineStill ha ora formulato l’unico modo sicuro e coerente per elaborare immagini fisse con le stesse caratteristiche che Hollywood si aspetta, comodamente da casa tua.
Lo sviluppo Cinestill Color Negative Cn2 viene combinato con l’accelerante di prebagno per produrre la corretta densità ECN-2 per negativi CineStill che corrispondono alle caratteristiche per un vero sviluppo cinematografico.
La soluzione riutilizzabile sviluppa oltre 16 rulli di pellicola a colori e può essere riutilizzata insieme al bagno Bf2 Blix seguendo le istruzioni per il Cs2, o al fissaggio rapido F96 per il processo di colore sbiancamento-bypass. La pellicola a colori sbiancata-bypass richiede il fissaggio rapido (tioammonio) per eliminare completamente i coloranti.
Sviluppo o sbiancamento-bypass di qualsiasi pellicola negativa a colori con rivelatore a basso contrasto Cn2 e il “fissatore rapido F96” Cinestill, non inclusi.
*Non destinato alla stampa cromogenica RA-4!
Il processo cromatico “Bleach-bypass”, noto anche come “skip bleach” o “silver retention”, è un processo che consente di saltare la fase di sbiancamento durante la lavorazione delle pellicole a colori. In questo modo, l’argento viene trattenuto nell’emulsione insieme ai coloranti.
Il risultato è un’immagine in bianco e nero su un’immagine a colori. Le immagini di solito presentano una saturazione ridotta e un aumento del contrasto e della granulosità. Se si desidera rimuovere l’effetto, è sufficiente elaborare l’immagine con il bagno Bf2 incluso nei nostri kit Cn2 ECN a 2 bagni.
Film “Bleach-bypass” è stato utilizzato per la prima volta nella cinematografia dal regista giapponese Hiroshi Inagaki nel film Rickshaw Man (1957). Kazuo Miyagawa, in qualità di cameraman della Daiei Film, inventò il bleach-bypass per il film di Inagaki, ispirandosi alla resa del colore nella versione originale di Moby-Dick (1956), stampata con il Technicolor a trasferimento di colore e ottenuta attraverso l’uso di una sovrapposizione di bianco e nero.
In realtà, si tratta di un ritorno al Technicolor precedente al 1944, che incorporava un “ricevitore bianco” contenente argento. Nonostante questa prima incursione nella tecnica, essa rimase per lo più trascurata fino all’utilizzo da parte di Roger Deakins per 1984 (1984). In seguito, l’effetto è diventato uno strumento di sviluppo regolare nel lavoro di laboratorio ed è rimasto ampiamente utilizzato.
Tra i praticanti si annoverano i direttori della fotografia Rodrigo Prieto, Remi Adefarasin, Darius Khondji, Dariusz Wolski, Walter Carvalho, Oliver Stapleton, Newton Thomas Sigel, Park Gok-ji, Shane Hurlbut, Steven Soderbergh (come “Peter Andrews”), Tom Stern, Vittorio Storaro e Janusz Kami ski (in particolare in Salvate il soldato Ryan e Minority Report di Steven Spielberg.
Caratteristiche:
- Spedito senza le normative sulle sostanze pericolose in quantità limitata (ORM-D)
- Eccellente per lo sviluppo con bypass sbiancante con fissaggio rapido F96
- Istruzioni per lo sviluppo e lo sviluppo Push/Pull incluse
- Non compatibile con la fotografia Carta cromogenica RA-4
- Più difficile da mantenere a una temperatura più elevata rispetto al Cs41
- Minore capacità di pellicola rispetto al processo Cs41 (16 rullini)
- Consigliato +1 stop di sovraesposizione
- Negativi a basso contrasto più sottili
Se già sviluppate le vostre pellicole in bianco e nero, non c’è motivo per non sviluppare anche le pellicole negative a colori a casa vostra! È stata appositamente formulata senza compromessi per le moderne pellicole a colori e non richiede un bagno di stabilizzazione.
Le emulsioni moderne sono state progettate in modo che i laboratori fotografici di un’ora non avessero bisogno di un addestramento per la formaldeide e hanno stabilizzatori e indurenti incorporati che vengono rilasciati attraverso il processo semplificato a due bagni.
È possibile ottenere negativi a colori splendidamente sviluppati, sbiancati e fissati, pronti per la scansione o la stampa. Tutto ciò che serve è acqua, un termometro e un semplice sistema di serbatoio e bobina!
Potrebbe interessarti
Garanzie ufficiali Italia
La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione
Finanziamenti
Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€
70 anni di esperienza
Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia
Assistenza clienti
Siamo a tua disposizione +39 06.3207278
Punto vendita
Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7
Visti di recente
