SPEDIZIONE GRATUITA

Con una spesa minima di 300 €  + info

Zaini Fotografici Lowepro Green Line: It’s All About Protection!

Cos’hanno di speciale gli Zaini Fotografici Lowepro? La risposta è semplice, è il 2023, quasi il 2024 e non è più possibile ignorare le problematiche ambientali in cui siamo immersi ogni giorno. È quindi necessario trovare delle soluzioni praticabili e immediate, o comunque realizzabili a breve termine, per cercare di preservare l’ambiente in cui viviamo e convivere in maniera equilibrata con il nostro Pianeta.

Si tratta di un vero e proprio piano completo che incorpora materiali e processi produttivi a basso impatto, che tuttavia non vanno a compromettere le prestazioni e la qualità del prodotto. 10 gamme complete segnalate con il logo verde che comunica chiaramente i prodotti realizzati con una percentuale di tessuti riciclati o di tessuti tinti in massa.

Proprio per questo sempre più aziende si stanno muovendo verso una produzione quanto più sostenibile possibile per essere in linea con gli adeguamenti produttivi legati a queste problematiche ambientali causate dall’attività umana.

Lowepro risulta essere in prima linea da questo punto di vista, e infatti sta rafforzando l’impegno ecologico nella produzione dei prodotti giorno dopo giorno, tanto da aver coniato un nuovo motto: “IT’S ALL ABOUT PROTECTION”.

Un nuovo motto e un nuovo logo come simboli di innovazione in casa Lowepro che includono la conversione di ben 10 linee in prodotti Green Line a dimostrazione del loro impegno costante e progressivo che da oltre due anni stanno mettendo in atto.

I tessuti riciclati riducono il consumo di risorse e di energia e l’uso di plastica vergine. I tessuti tinti in massa utilizzano il 60-80% di acqua in meno per la lavorazione e la colorazione del tessuto, grazie all’uso di filati pigmentati invece di tingere a umido il tessuto dopo la tessitura.

Zaini Fotografici Lowepro con materiali riciclati: scopri tutte le gamme Lowepro Green Line

Gli zaini e le borse Lowepro inclusi nella linea Green Line sono sempre più numerosi, vi elenchiamo di seguito i modelli in questione, fermo restando che entro il 2024 Lowepro si impegnerà ad apporre il “bollino verde” sul 100% dei prodotti presenti a catalogo nonché su tutti gli imballaggi.

Zaini Fotografici Lowepro PhotoSport

Lowepro arricchirà l’offerta della gamma PhotoSport con nuove borse per fotocamera altamente tecniche e orientate allo sport, che aiuteranno i fotografi e i videografi professionisti a godersi i grandi spazi aperti. La nuova gamma è dotata di materiali leggeri e performanti dedicati alle attività alpinistiche in ambienti difficili o con situazioni meteorologiche avverse, oltre alle caratteristiche dedicate allo sci e all’arrampicata.

Sarà possibile inserire infinite combinazioni di attrezzatura foto/video grazie a un nuovo sistema modulare compatibile sia con gli inserti GearUp PRO sia con una nuova dimensione più grande della famiglia di inserti GearUp. Inoltre, il nuovo Photosport X sarà caratterizzato dalla presenza di materiali riciclati fino all’86%.

Lowepro PhotoSport PRO

La PhotoSport PRO è stata realizzata per i fotografi professionisti che necessitano di una borsa comoda che si adatti perfettamente alla loro attrezzatura e all’uso durante una missione fotografica di più giorni.

Questa linea è progettata per proteggere l’attrezzatura fotografica grazie agli inserti per fotocamera GearUp integrati e rimovibili, oltre ad avere un sistema di cinghie per accessori dedicato che consente diverse configurazioni di trasporto. Offre tutto lo spazio sufficiente per contenere gli elementi essenziali di un’escursione di un giorno all’aperto. Realizzata con l’86% di tessuti riciclati, materiali leggeri e resistenti alle intemperie e All Weather AW Cover™ creato per proteggere l’attrezzatura da pioggia, neve e polvere.

Zaini PhotoSport

Dai un'occhiata agli Zaini

Lowepro PhotoSport

Visita il nostro Shop!
Shop

Lowepro Pro Trekker

Compatibile con il bagaglio a mano, la collezione Pro Trekker è perfetta per i viaggi. Un sistema organizzativo di qualità superiore con struttura laminata che consente di regolare con precisione l’inserimento dei divisori. Le borse sono dotate di un contenitore rimovibile per corde, cavi e accessori. Questo zaino da viaggio modulare si separa in una borsa personale e in una borsa da trasporto, ideale per i viaggi in aereo. Inoltre, come parte della loro costante promessa di sostenibilità, tutti i prodotti Pro Trekker sono ora realizzati con tessuti riciclati fino al 75%!

Zaini Fotografici Lowepro photosport pro

Zaini Pro Trekker

Dai un'occhiata agli Zaini

Zaini Pro Trekker

Visita il nostro Shop!
Shop

Lowepro Whistler

Lo zaino più versatile di Lowepro per le condizioni estreme, offre prestazioni sorprendenti per i fotografi e gli avventurieri che portano con sé una quantità uguale di fotocamera, video e attrezzatura per l’outdoor.

Gli zaini tecnici alpini 4 stagioni sono dotati di una struttura extra protettiva per la neve, la pioggia, la polvere, la sabbia e l’attrezzatura bagnata, mentre la rigida struttura interna supporta il fissaggio di sci pesanti e lunghi, bastoncini, treppiedi, piccozze, ecc. Tutti gli zaini Lowepro Whistler sono ora realizzati con tessuti riciclati fino al 66%!

Zaini Fotografici Lowepro Whistler

Zaini Pro Whistler

Dai un'occhiata agli Zaini

Zaini Pro Whistler

Visita il nostro Shop!
Shop

Lowepro GearUp

Semplificate e organizzate con GearUp, custodie leggere e protettive. Offrono modularità e flessibilità nell’utilizzo per una massima funzionalità. Sono perfetti per fotocamere, obiettivi, cavi, caricabatterie e altro ancora. Tutti i prodotti GearUp sono ora realizzati con tessuti riciclati fino all’82%!

zaini fotografici lowepro gear up

Zaini GearUp

Dai un'occhiata agli Zaini

Zaini GearUp

Visita il nostro Shop!
Shop

Come viene calcolato il punteggio della Green Line Lowepro?

Il punteggio della linea Green di Lowepro sta ad indicare la percentuale di tessuto proveniente da fonti responsabili che Lowepro ha utilizzato per produrre borse e zaini fotografici. Questo punteggio include la quantità di tessuti riciclati e tinti in massa.

Tessuti e Materiali degli Zaini Lowepro Green Line

Poliestere riciclato (rPET)

-50% emissioni di CO2: l’rPET è realizzato con bottiglie riciclate post-consumo il che consente di risparmiare energia e potenzialmente di ridurre i rifiuti destinati alle discariche e agli habitat.

Nylon riciclato

Riduzione delle emissioni di CO2: lo stock di rifiuti industriali riciclati utilizza meno energia rispetto alla produzione di nylon vergine, dando ai rifiuti una seconda vita e riducendo l’uso di petrolio.

DWR senza PFC

100% privo di sostanze chimiche perfluorurate e polifluorurate.

A partire dal 2024, Lowepro passerà dai rivestimenti PFC Durevole Resistente all’Acqua (DWR) a una versione priva di sostanze chimiche perfluorurate e polifluorurate (senza PFC).

LDPE riciclato al 100%

Lowepro utilizza LDPE (polietilene a bassa densità) riciclato al 100% per le borse, riducendo le emissioni di carbonio e l’uso di petrolio vergine.

Cartellini realizzati con carta proveniente da fonti responsabili: 100% certificato FSC

Nel 2020, Lowepro ha introdotto cartellini certificati FSC al 100% con carta proveniente da fonti responsabili e ha iniziato a eliminare i rivestimenti che richiedono più energia per essere prodotti e che non sono facilmente riciclabili.
La certificazione FSC significa che la carta è realizzata con una miscela di materiali provenienti da foreste certificate FSC, materiali riciclati e/o legno controllato FSC.

Poliestere tinto in massa

-80% consumo di acqua: la tintura prevede la tintura delle fibre prima che vengano intrecciate in filato, aiutandoci a risparmiare quantità significative di energia e acqua riducendo al contempo l’uso di sostanze chimiche. Inoltre, migliora la solidità del colore ai raggi UV perché i colori vengono bloccati nelle fibre, garantendo una maggiore uniformità del colore.